Blog


Come Don Chisciotte


  • ComeDonChisciotte.it, 1 luglio 2021

    di Lidia Sella comedonchisciotte.org I) Incongruenze di ordine giuridico La mascherina è un trattamento sanitario. L’obbligo di indossarla entra in contrasto con l’articolo 32 della Costituzione, in base al quale un trattamento sanitario può diventare obbligatorio per disposizione di legge, senza però violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana. La salvaguardia della dignità…

    leggi tutto

  • ComeDonChisciotte.it, 28 giugno 2021

    di Lidia Sella Piazza Libertà, puntata del 13 giugno 2021 – condotto da Armando Manocchia Intervento di Lidia Sella, giornalista, scrittrice e poeta Multinazionali, Gotha della finanza, Massoneria, case regnanti e Chiesa post-Conciliare hanno stretto un’alleanza di ferro per acquisire un sempre maggior potere, a danno dei popoli. Contro i pericoli insiti nel progetto mondialista,…

    leggi tutto

  • ComeDonChisciotte.it, 25 giugno 2021

    di Lidia Sella comedonchisciotte.org No Paura Day di Cesena, 3 Aprile 2021 Notte fonda. Solo un ignaro canto di uccelli, a spezzare la cappa di questo cupo silenzio. Però non ti trovi in un bosco. Ma in una metropoli con due milioni di abitanti, tutta gente che un tempo, dopo aver molto lavorato di giorno,…

    leggi tutto

  • ComeDonChisciotte.it, 1 febbraio 2021

    Milano, piazza XXV Aprile. Non potevano scegliere una piazza migliore per la manifestazione per la libertà e la verità di sabato 30 gennaio. Centinaia di cittadini uniti sotto il nostro tricolore e sotto la nostra Costituzione in una testimonianza di consapevole, pacifica e legittima ribellione al progetto di dominio globale perpetrato ai danni dell’intera umanità.…

    leggi tutto

  • ComeDonChisciotte.it, 1 ottobre 2020

    Intervista ad Antonietta Gatti, fisico, esperta di nanopatologie, biodiagnosta e “International Fellow SBE” (Societies of Biomaterials and Engineering) di Lidia Sella affaritaliani.it Sull’emergenza Covid ristagna una nebbia fitta, che i media allineati hanno contribuito a creare, e diffondere. E certo non hanno interesse a diradare. Le multinazionali farmaceutiche mirano a vendere medicinali, distribuire vaccini, ottenere dai governi…

    leggi tutto

torna in alto

Blog


  • Lidia Sella: Video su la premiazione del “Torino in Sintesi”

    Dal minuto 6.15 in poi Dal minuto 7.50 in poi

    leggi tutto

  • Antologia “In viaggio sui sentieri della nostalgia” a cura di Rina Gambini

    Alcuni frammenti di Lidia Sella, sull’antologia “In viaggio sui sentieri della nostalgia” a cura di Rina Gambini

    leggi tutto

  • Contro Canto

    Controcanto Soffro per la bellezza offesa e il dilagare del brutto ovunque, per i capolavori dimenticati negli scantinati del musei le cicatrici sul volto di paesaggi splendidi i giovani corpi sconciati dai tatuaggi. Mi angosciano i ragazzi bruciati nell’alcol e obnubilati dalle droghe. Mi amareggia la sorte delle fanciulle  che non diventeranno madri ma solo…

    leggi tutto

  • 24 giugno 2018 Primo Premio sezione poesie al Premio Letterario Bussi sul Tirino

    24 giugno 2018, Lidia Sella riceve il Primo Premio sezione poesie al Premio Letterario Bussi sul Tirino, per la poesia “Cronache dal Nulla” Crea bellezza, amore e ricolma di energia il nulla …Poesia  

    leggi tutto

  • Concorso scolastico nazionale di scrittura breve, Il gioco serio dell’Aforisma, aperto agli studenti del triennio di liceo classico e scientifico.

    Con il patrocinio Società Dante Alighieri, Comitato di Reggio Emilia e Guastalla Aipla – Associazione italiana per l’aforisma Il gioco serio dell’aforisma Concorso scolastico nazionale di scrittura breve aperto agli studenti del triennio di liceo classico e scientifico Bando 2018 – I edizione Nella scatola degli attrezzi di un bravo artigiano aforista non possono mancare…

    leggi tutto

  • Francesco Cegna sull’antologia de “Il Carro delle Muse, 2017”

    Lidia Sella è un’intellettuale e un’artista, una Musa implacabile che continua a confrontarsi col mondo senza veli e che questa volta graffia l’ipocrisia del mondo globale, affrontando il tema difficile dell’identità culturale massificata.  

    leggi tutto

  • Dedica da Gianfranco De Palos

    L’artista Gianfranco De Palos ha dedicato questa sua opera al frammento inserito nella silloge “La figlia di Ar” di Lidia Sella, pubblicata da “La Vita Felice”, Milano 2011.

    leggi tutto

  • 30 settembre 2017 Menzione speciale al “Carro delle Muse 2017” di Bolzano

    Lidia Sella riceve una menzione speciale al “Carro delle Muse 2017” di Bolzano. “Per aver esploso la rabbia e l’orgoglio dell’identità culturale ferita, disabilitata, imprigionata in una gabbia grande come il mondo”

    leggi tutto

  • Corriere della sera / Blog di poesia, 8 giugno 2017

    Oggi a Firenze, alle ore 17, nella Sala Oriana Fallaci a Palazzo Medici Riccardi (via Di Ginori, 8), si presenta il nuovo libro di Lidia Sella Strano virus il pensiero (La vita Felice), nell’ambito di incontri promossi con l’Ufficio del Consigliere delegato alla Cultura. Interventi di Michele Brancale e Alessandro Pagnini. < Dalla sicurezza del…

    leggi tutto

  • #gonews.it, 7 giugno 2017

    “Strano virus il pensiero”, la poesia di Lidia Sella a Firenze. Giovedì 8 giugno, alle ore 17, nella Sala Oriana Fallaci di Palazzo Medici Riccardi a Firenze, sarà presentato il nuovo libro di Lidia Sella ‘Strano virus il pensiero’, edito da ‘La vita felice’, nell’ambito di incontri promossi con l’Ufficio del Consigliere delegato alla Cultura.…

    leggi tutto

  • Stamp toscana, 4 giugno 2017

    Firenze – Giovedì 8 giugno, a Palazzo Medici Riccardi a Firenze, verrà presentato un libro di poesie, evocativo e problematico a cominciare dal titolo: “Strano virus il pensiero”, edito da La Vita Felice. L’autrice, giornalista, scrittrice e poetessa, si chiama Lidia Sella e vive e lavora a Milano. Ha pubblicato due libri per il gruppo…

    leggi tutto

  • Tessere, giugno 2017

    Se il pensiero è un Virus Giovedi 8 giugno  alle ore 17, nella sala Oriana Fallaci di Palazzo Medici Riccardi, in via dei Ginori 8 a Firenze, Michele Brancale e Alessandro Pagnini, presentano il libro di Lidia Sella Strano virus il pensiero, edito da La Vita Felice. Sarà presente l’autrice che leggerà alcune pagine del libro. Strano Virus…

    leggi tutto

  • Intelligenza vegetale, “Il Giornalaccio” 23 maggio 2017

    Intelligenza vegetale Le piante annusano assaggiano digeriscono. Autosufficienti e consapevoli di sé, interagiscono con l’ambiente circostante. Vanno a caccia di luce. Lottano per lo spazio vitale. Aggrediscono, si difendono. E fuggono dal pericolo. Riconoscono i parenti, proteggono i piccoli e davanti a una minaccia allertano i propri simili. Toccano, abbracciano, si aggrappano. Amano. Hanno affinato…

    leggi tutto

  • Menzione d’onore al “Pegasus Literary Awards” 2017

    Menzione d’onore al “Pegasus Literary Awards” 2017 Come riconoscimento, per il particolare valore artistico riscontrato per l’opera “Strano virus il pensiero” presentata al Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica – Pegasus Literary Awards – IX^

    leggi tutto

  • Frammenti di Lidia Sella pubblicati sull’antologia Pensieri d’amore a cura di Rina Gambini

    Talvolta le espressioni usate dalla poetessa milanese possono apparire ciniche, quasi una difesa contro la delusione ch’ella mette in preventivo nel vivere un amore. Eppure la passionalità di alcuni passaggi lirici, il malcelato desiderio di autentica intensità nel rapporto affettivo, le parole piene di sentimento, denotano un cuore che aspira all’Amore, quello grande e vero,…

    leggi tutto

  • Intervisa a Lidia Sella su “Il Giornalaccio” marzo 2017

    Link all’articolo originale qui  La nostra InterSvista a Lidia Sella D. Per scrivere da professionisti, basta il talento innato? R. Il talento va accompagnato da buone letture. Anche l’esperienza del giornalismo aiuta ad affinare arti e tecniche del mestiere. Insegna a catturare l’attenzione del lettore, a coinvolgerlo sul piano emotivo, a calarsi nei suoi panni. Abitua a usare la…

    leggi tutto

torna in alto


Lidia Sella, giornalista, scrittrice, aforista, poeta. Ha pubblicato sette libri. Due con il Gruppo Rizzoli: Amore come, Sonzogno, 1999; La roulette dell’Amore, Bur, 2000. E tre sillogi, con La Vita Felice: La figlia di Ar – Appunti interiori (2011); Eros, il dio lontano – Visioni sull’Amore in Occidente (2012); Strano virus il pensiero (2016). Nel 2019 ha dato alle stampe Pensieri superstiti con Puntoacapo Editrice. Nel 2020 è uscita con Pallottole, contro la dittatura dell’Uno (OAKS Editrice) e nel 2022 con Una terrazza sul cosmo. Meditazioni poetiche (Mimesis), già alla seconda edizione.