29 settembre 2016, Premio Cover Al Colombo, Libri in Spiaggia 2016


Targhetta Premio Cover al Colombo 2016 di Lidia Sella
Strano virus il pensiero, premio Cover al Colombo, rassegna Libri in Spiaggia 2016

 

La seconda edizione del premio è stata vinta dal libro “Strano virus il pensiero” di Lidia Sella-edizioni La Vita Felice
Queste le motivazioni della giuria composta da Domenico Stanziani (presidente) Giacomo Baresi, Enrico Brasolin, Michela Gambillara, Germana Daneluzzi, Claudio Nobbio e Daniela Zamburlin:
“Efficace e vivace la copertina che abbina il titolo con l’immagine mettendo in evidenza la complessità quasi astrofisica del cervello umano, suscitando immediatamente curiosità e stupore in relazione proprio al titolo proposto”.
Lidia Sella ha ricevuto dalle mani di Teodoro Russo, titolare del Grande Albergo Ausonia e Hungaria, un’opera in vetro di Murano realizzata dal maestro vetraio Antonio Seguso.


Lidia Sella, giornalista, scrittrice, aforista, poeta. Ha pubblicato sette libri. Due con il Gruppo Rizzoli: Amore come, Sonzogno, 1999; La roulette dell’Amore, Bur, 2000. E tre sillogi, con La Vita Felice: La figlia di Ar – Appunti interiori (2011); Eros, il dio lontano – Visioni sull’Amore in Occidente (2012); Strano virus il pensiero (2016). Nel 2019 ha dato alle stampe Pensieri superstiti con Puntoacapo Editrice. Nel 2020 è uscita con Pallottole, contro la dittatura dell’Uno OAKS Editrice.