Cartella Stampa


“Monoteismo, monogamia

monotonia della monomania.

La libertà è faticosa.
Richiede ingegno responsabilità fantasia. Perciò i popoli scelgono la sudditanza.

Suicidi per debiti:
sacrifici umani sull’altare dell’usura.”

Coraggioso atto d’accusa contro i poteri forti, arma per difendere il territorio, l’identità, la lingua, il futuro degli Italiani, Pallottole è una caleidoscopica raccolta di testi che, nel rivendi-care il ritorno alla logica e al legittimo esercizio della critica, sfida la censura.

Giornalista, scrittrice, aforista, Lidia Sella (www.lidiasel-la.it), è nata a Milano, dove vive e lavora. Oltre ad Amo-re come (Sonzogno 1999) e La roulette dell’Amore (Bur 2000), ha pubblicato tre sillogi con La Vita Felice: La figlia di Ar. Appunti interiori (2011), Eros il dio lontano. Visioni sull’Amore in Occidente (2012), Strano virus il pensiero (2016).
Nel 2019 è uscito Pensieri superstiti (Puntoacapo Editri-ce) e, nello stesso anno, Alberto Casiraghy del Pulcinoele-fante ha editato quattro plaquette commentate da aforismi dell’autrice. Al Festival Rive Gauche 2020 di Firenze, Pal-lottole si è aggiudicato una menzione speciale per “l’opera di maggiore potenza espressiva”.


Lidia Sella, giornalista, scrittrice, aforista, poeta. Ha pubblicato sette libri. Due con il Gruppo Rizzoli: Amore come, Sonzogno, 1999; La roulette dell’Amore, Bur, 2000. E tre sillogi, con La Vita Felice: La figlia di Ar – Appunti interiori (2011); Eros, il dio lontano – Visioni sull’Amore in Occidente (2012); Strano virus il pensiero (2016). Nel 2019 ha dato alle stampe Pensieri superstiti con Puntoacapo Editrice. Nel 2020 è uscita con Pallottole, contro la dittatura dell’Uno OAKS Editrice.