Categoria: Quotidiani | Libero

  • Libero, 10 ottobre 2009

    Tra novembre e dicembre si ripresenta puntuale la “sindrome di Ognissanti”, un concentrato di malanni meteoropatici. Il suo bersaglio prediletto sono gli anziani. La primavera, viceversa, sembra “privilegiare” gli adolescenti, generando spossatezza, inappetenza e tendenza al suicidio. Cristina Colombo – responsabile del Centro disturbi dell’umore all’Ospedale San Raffaele di Milano Turro – ci ha confermato…

  • Libero, 14 giugno 2009

    UN MONDO DI MAIS “Una pannocchia con le gambe”. Così potrebbe esser definito il nordamericano medio, dove si consideri che il suo consumo annuo di mais è pari a una tonnellata. Un supermercato americano vende circa 45 mila prodotti, e più di un quarto di essi contiene mais. Gli altri Paesi civilizzati, soprattutto quelli maggiormente…

  • Libero, 4 gennaio 2009

    Un amico ride a crepapelle e tu lo segui a ruota, contagiato dalla sua allegria. Ti è capitato persino di balbettare, mentre parlavi con un balbuziente. Talvolta non sei tu a governare le tue reazioni. Ma i tuoi “neuroni specchio”. Che, a parte queste piccole “bravate”, assolvono funzioni di primaria importanza. Perché infatti, senza neuroni…

  • Libero, 1 novembre 2008

    Nel mirino, le politiche ambientali europee. Ad accendere la miccia, il governo italiano. Disposto, per salvare il pianeta, a sacrifici equi. Ma giustamente preoccupato che costi esorbitanti e obiettivi troppo rigidi possano mettere Paese e industrie in ginocchio. Lontano, per ora, un accordo. Nel frattempo l’odierno fabbisogno energetico globale è coperto al 90% da combustibili…